Canicattì, Carnevale 2013: ancora incerto il programma
Quest’anno il carnevale canicattinese avrà dei carri di qualità ma degli spettacoli mediocri. Tutto ciò a causa delle ristrettezze economiche che hanno costretto l’Ente pubblico a staziare circa 25 mila euro in memo rispetto alle precedenti edizioni.
In totale per la kermesse carnevalesca, che inizierà sabato 9 febbraio, sono stati stanziati 65 mila euro contro i 90 stanziati nelle precedenti edizioni. Tale cifra servirà a coprire: i premi per i migliori carri allegorici; la distribuzione di dolci tipici; spese promo pubblicitarie ; servizio di primo soccorso durante le sfilate;, stipula di una polizza assicurativa a copertura dei rischi durante la sfilata; acquisizione di un idoneo numero di targhe e coppe ; pagamento oneri SIAE ed infine, collocazione illuminazione artistica – decorativa lungo il percorso della sfilata.
Riguardo agli spettacoli per la serata conclusiva, le spese dovrebbero essere coperte con gli introiti di eventuali sponsor privati ma, ad oggi, nessuno sembra aver dato la conferma.
L’amministrazione comunale , per i 4 giorni dedicati alla manifestazione, ha previsto il divieto di sosta in via Cesare Battisti, dove stazioneranno i carri allegorici ed inoltre, la circolazione sarà inibita a partire dalle 17.00 nelle seguenti vie: via Battisti, corso Umberto, viale regina Margherita e parte di viale della Vittoria.